“Telefona le tue idee” imprenditoriali al TIS
Imprenditori, ingegneri, tecnici o studenti che vogliono sapere se le loro idee imprenditoriali innovative seguono i trend attuali, che vogliono mettersi in proprio con i loro progetti innovativi o che vogliono scoprire il potenziale delle loro idee innovative, possono chiamare il numero verde 800 892 872 e far esaminare il potenziale di mercato della loro idea dagli esperti del TIS. Il servizio “Telefona le tue idee” può essere d’aiuto anche nella ricerca di partner di cooperazione.
Inizialmente chi chiama riceve il primo input dai collaboratori del TIS innovation park. Poi segue una valutazione del team degli esperti del TIS. Inoltre vengono elaborate una serie di consigli individuali per il chi ha telefonato. «”Telefona le tue idee” deve servire da trampolino di lancio verso i mercati di domani. Chi telefona potrà approfittare del know-how specialistico degli esperti di settore del TIS» afferma Michaela Kozanovic, responsabile del progetto. Per le migliori 30 idee l’istituto di futurologi “Zukunftsinstitut Matthias Horx” di Francoforte, Germania, si impegna ad approfondire ulteriormente le possibilità economiche dell’idea realizzando un documento che contiene consigli concreti, una ricerca di mercato, la verifica del potenziale di mercato, micro e macro trend nei quali potrebbe rientrare l’idea, esempi di successo di idee analoghe e altre informazioni utili.
L’iniziativa “Telefona le tue idee” si rivolge a imprenditori e dipendenti ma anche a start-up, che sono alla ricerca di risposte alle loro domande sulle idee di prodotti e servizi innovativi.
“Telefona le tue idee” è in servizio dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16. Al di fuori di questi orari le idee vengono raccolte da una segreteria telefonica.
Il progetto “Telefona le tue idee” è finanziato dal Fondo Sociale Europeo (FSE).